WhatsApp del Comune di Villasalto, oltre 600 iscritti

Pubblicata il 10/02/2017

Direttamente sullo smartphone informazioni di pubblica utilità e sugli eventi. Sono oltre 600 gli iscritti al numero WhatsApp attivato dal Comune lo scorso 17 Gennaio. Un servizio gratuito molto apprezzato grazie al quale i cittadini ricevono direttamente sul telefonino le principali informazioni di pubblica utilità (viabilità, scadenze, emergenze, ecc) e notizie sugli eventi, culturali e non solo, in programma nel nostro paese. Il WhatsApp comunale è nato su impulso dell’Assessore Nicholas Garau per promuovere «un rapporto con il Comune più aperto, diretto e trasparente – spiega l’Assessore - al fine di favorire il dialogo e accorciare le distanze tra ente pubblico e cittadini». La frequenza dei messaggi non è invasiva e gli iscritti ricevono circa 4 o 5 comunicazioni la settimana. E’ possibile aderire in ogni momento e anzi il Comune invita a farlo per tenersi aggiornati sul programmi che l’amministrazione presenterà prossimamente.
Iscriversi è semplice: basta salvare nella rubrica del proprio smartphone il numero 366 6011050 e inviare un messaggio con scritto “iscrivimi” seguito dal nome e cognome di chi richiede il servizio. A quel punto si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione (anche diverse ore dopo, a causa dell’alto numero delle richieste). Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino, perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali (telefono, email, social media). E’ possibile in ogni momento disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”. Per informazioni o problemi tecnici scrivere a nicholas.garau@comune.villasalto.ca.it