Fibra ottica: iniziati i lavori nel nostro Comune

Pubblicata il 06/10/2017

''Un intervento senza precedenti nel Nostro territorio comunale'' - dice l'Assessore ai Servizi Informatici Nicholas Garau - che sta per essere cablato, dopo anni di attesa e incertezze, grazie all’infrastrutturazione in fibra ottica a banda larga che sarà concretizzata per residenti, attività commerciali, uffici istituzionali ecc che usciranno dall’isolamento digitale e potranno usufruire in futuro di internet con il massimo della velocità centrando il nostro obiettivo di avere la connessione ultraveloce nel nostro paese, la fibra ottica con la tecnologia Fiber to Home (FTTH) con velocità fino a 1 Gigabit per secondo sia in download che in upload. Sono previsti scavi in molte vie del paese e la posa di nuovi armadi che saranno sistemati nel modo più armonioso e meno invasivo possibile. Un risultato che è stato possibile ottenere grazie al nostro massimo impegno interloquendo, in maniera incisiva, con le Società preposte. Un obiettivo fortemente perseguito dalla Nostra Amministrazione - continua l'Assessore - per dare un segno concreto di svolta, con lo sguardo rivolto al futuro. L’installazione di un’infrastruttura solida, performante, efficiente, rappresenta un vero e proprio passaggio alla modernità per tutti favorendo così lo sviluppo e la competitività sul territorio a beneficio dei nostri cittadini.