INTERVENTO "LA FAMIGLIA CRESCE", SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI. RIPROGRAMMAZIONE DELLE RISORSE DISPONIBILI FONDO NAZIONALE DELLE POLITICHE SOCIALI

Pubblicata il 21/10/2019
Dal 21/10/2019 al 31/12/2019

Il responsabile dell'U.d.P rende noto che la Regione Autonoma della Sardegna con deliberazione n. 39/41 del 3/10/2019 ha riprogrammato le risorse disponibili del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali per attenuare interventi di supporto economico alle famiglie numerose. Possono accedere al diritto del supporto economico i nuclei familiari con i seguenti requisiti:
- nuclei familiari, anche mono-genitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi;
- avere almeno un componente residente da almeno 24 mesi nel territorio della regione;
- avere a carico almeno tre figli di età compresa tra 0 e 25 anni;
- avere un reddito calcolato secondo il metodo dell'indicatore della situazione economica (ISEE) non superiore a € 30.000 all'atto della presentazione della domanda;
- non avere beneficiato del sussidio ai sensi della precedente DGR n.8/64 del 19.02.2019.

La domanda per l'assegnazione del contributo potrà essere presentata da uno dei genitori esclusivamente utilizzando il modello allegato al presente avviso.
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 6 Novembre 2019 alle ore 12.00.

Allegato modulo domanda.doc 55 KB
Allegato AVVISO La famiglia cresce_3 figli.pdf 39.63 KB