COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE - VILLASALTO 4 NOVEMBRE 2019

Pubblicata il 01/11/2019

La ricorrenza del 4 Novembre celebra l’unità nazionale rendendo omaggio al valore e alla dedizione, nel nome della Patria, delle Forze Armate. La data si riferisce ad un capitolo importante della Storia Italiana: la commemorazione della vittoria nella Grande Guerra del ‘15-’18, e che oggi abbraccia il ricordo di tutte le guerre. Onorare la festa del 4 Novembre significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che con coraggio hanno vestito, e anche adesso indossano fieramente, le divise dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri. Significa esprimere la nostra  gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di libertà e democrazia di cui noi, oggi, godiamo. Significa ascoltare il simbolico richiamo ad un passato che non dobbiamo dimenticare, traendo dal ricordo un insegnamento profondo e importante. Villasalto, il nostro piccolo paese, ha dato alla Patria numerosi giovani, il cui ricordo rimane impresso, nelle generazioni che si susseguono, grazie a questa celebrazione. L’Amministrazione Comunale rende omaggio deponendo una corona d’alloro ai piedi del monumento dedicato ai Caduti.

La cerimonia seguirà il seguente programma:
- 10:00 Celebrazione della Santa Messa - Parrocchia San Michele Arcangelo

- 11:00 Benedizione, deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti e intervento commemorativo del Sindaco, con l’inno della Brigata Sassari suonato dalle Launeddas di Raffaele Serri e Luca Usai

L’Amministrazione Comunale sarà lieta di invitare tutti gli ospiti e tutta la Popolazione presso il Salone Parrocchiale per un rinfresco.