RITORNARE A CASA PLUS

Pubblicata il 20/04/2021
Dal 20/04/2021 al 01/11/2021

Si informano gli interessati che è possibile presentare richiesta per l'accesso ai contributi destinati all'assistenza delle persone in condizione di disabilità gravissima previsti dal programma "Ritornare a Casa PLUS". La Delibera della Giunta Regionale n. 19/10 del 10/04/2020 ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura "Ritornare a casa" e la misura "Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima," volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato che diversamente sarebbero costrette a un'assistenza continua in apposite struttura. Il Programma "Ritornare a casa Plus" si articola in quattro livelli assistenziali a cui corrispondono finanziamenti crescenti in ragione del grado di assistenza richiesto e della capacità economica (Isee) del beneficiario: - Livello Assistenziale Base (con doppia articolazione Livello Base A e Livello Base B); - Livello Assistenziale Primo; - Livello Assistenziale Secondo; - Livello Assistenziale Terzo. La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico "Modulo unico di domanda" dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 1° novembre 2021 dal destinatario del progetto, da un suo delegato, dal tutore o amministratore di sostegno, all'Ufficio Servizio Sociale. In allegato Avviso e modulistica.

Allegato AVVISO RAC PLUS_.pdf 401.23 KB
Allegato INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI_RAC.odt 15.86 KB