Erogazione di Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo

Pubblicata il 19/03/2024

Il Comune informa che con il Decreto Interministeriale n. 241 del 26 settembre 2023, entrato in vigore il 21 ottobre 2023, è stato previsto che le iniziative più idonee per promuovere la riduzione degli svantaggi derivanti dall’insularità da implementare a valere sul citato fondo siano da individuare nei c.d. “aiuti sociali” di cui all’articolo 51 del Regolamento (CE) n. 651/2014, da attuare attraverso un contributo, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, sul prezzo del biglietto per le rotte di collegamento tra gli aeroporti situati in Sicilia e in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo, riconosciuto in favore dei residenti utenti del trasporto aereo che più risentono di tali svantaggi da individuare prioritariamente nell’ambito di una o più delle seguenti categorie: studenti, atleti agonisti, lavoratori dipendenti con sede lavorativa al di fuori della regione, utenti del servizio di trasporto aereo per ragioni sanitarie, persone con disabilità, soggetti con basso reddito, giovani fino al compimento del 26° anno di età e anziani a partire dal compimento del 65° anno di età.

Le domande saranno presentabili secondo le seguenti scadenze:
 - domande relative ai voli fruiti dal 1 gennaio 2024 alla data di avvio della piattaforma SardegnaTrasporti: entro il 31.3.2024;
− domande relative ai restanti voli fruiti fino al 31 dicembre 2024: entro e non oltre 15 giorni dalla data di fruizione del volo.

E cliccando sul seguente link ​https://sardegnatrasporti.regione.sardegna.it/.

In allegato avviso e modulistica. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Manuale_Utente_Portale_Sardegna_Trasporti.pdf 784.15 KB
Allegato AVVISO.pdf 98.06 KB
torna all'inizio del contenuto