AGGIUDICATA LA LOCAZIONE DELLA STRUTTURA COMUNALE IN VIA CRISTOFORO COLOMBO, APPROVAZIONE E FIRMA DEL CONTRATTO. GIUNTA: '' PASSO AVANTI SIGNIFICATIVO''.

Pubblicata il 14/10/2019
Dal 14/10/2019 al 31/12/2021

A seguito delle procedure di gara, il Comune di Villasalto ha aggiudicato alla Coop. Auxilium et Concordia la locazione dell'immobile Comunale in Via Cristoforo Colombo. Ad annunciarlo l'amministrazione comunale. Con questo passaggio - evidenzia l'Assessore alle Politiche Sociali Anna Lusso - si creano le condizioni per un nuovo passo in favore del sociale, della valorizzazione del patrimonio immobiliare e dell'incremento dell'occupazione che rimangono punti fondamentali dell’azione di questa amministrazione.
La Comunità Alloggio per Minori ''Prendere il Volo'' assicurerà la presenza delle figure professionali che andranno a formare l'equipe pedagogica, in accordo con le attività giornaliere e secondo il PEI di ciascun minore inserito, quali Educatori Professionali, Pedagogista, Psicologo, Mediatore linguistico-culturale, Pedagogista clinica-psicoterapeuta. La comunità sarà rivolta a minori in situazioni di difficoltà ed emergenza, per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia temporaneamente o permanentemente pregiudizievole e per i quali non è possibile altra forma di accoglienza e di sostegno educativo. Una casa nella quale i bambini sono al centro di tutto, ogni cosa sarà studiata per il loro benessere e per far sì che la loro crescita sia il più possibile serena e rivolta verso attività positive, circondati dall’affetto e dalla cura degli operatori della struttura.

Come contattare la societa':
e-mail: comunitaprotettaperminori@gmail.com
PEC: cooperativaauxiliumetconcordia@pec.it