BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 - SCADENZA DOMANDE 31 MAGGIO

Pubblicata il 28/04/2021
Dal 28/04/2021 al 31/05/2021

Si informano gli interessati che è possibile presentare domanda per l'ottenimento del BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021. Il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI.

Informazioni e presentazione domande anche ONLINE all'indirizzo  http://www.bonusacqua.it/

L’importo del BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 spettante a ciascun beneficiario è pari a:
€ 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario inferiore a € 9.000,00
€ 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000 fino alla soglia di € 20.000,00
(vedi il Regolamento per l’attribuzione del Bonus idrico integrativo 2021)

Sono ammessi alla misura BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso domestico residente” che:
- siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
- abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
- abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 con riferimento a un solo contratto di fornitura.

Per gli utenti diretti è richiesta la titolarità di un’utenza domestica residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e deve essere garantito il possesso dei seguenti requisiti:
- la coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto
- la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

Per gli utenti indiretti deve essere garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiali

La domanda può essere presentata presso il Comune di residenza o ONLINE all'indirizzo  http://www.bonusacqua.it/

Allegato Modulo domanda Bonus idrico integrativo (1).pdf 108.22 KB